home fondazione galleria fotografica notizie leggi e regolamenti chi siamo

Fondazione Paola Castiglioni
40135 Bologna - via Saragozza 139/4 - Tel/Fax 0516144975 - Cell. 3335345630

Presidente Paola Castiglioni
p_castiglioni@tiscali.it

Consigliere Claudia Culiersi

Piaget's Possession series of replica watches jewelry iconic rotating ring is the most iconic design replica watches uk sale ideas, and this year, Piaget launched the Possession series watch, also inspired by the omega replica watches rotating ring, with different materials, colors, for rolex replica watches women A brand new masterpiece.

Lettera del fondatore

Ho il piacere di presentarvi una mia iniziativa in un campo in cui credo ci sia ancora tanto da fare. Come avrete visto dalla presentazione l'argomento che mi sta a cuore ?quello degli animali.
So che anche tutti voi che mi leggete amate gli animali, quantomeno quelli domestici, e che alcuni di voi hanno anche la fortuna di godere della loro compagnia.
Sicuramente vi sarete chiesti cosa mi abbia spinto a prendere una iniziativa cos? impegnativa da tutti i punti di vista: economico, di tempo, di fatica e responsabilit? la risposta ?che questa decisione ?stata la risultanza di un lungo percorso interiore, che prende origine dall'amore per gli animali quali esseri viventi e dalla convinzione che sia giusto migliorare la loro esistenza attraverso la cultura del rispetto.
In diversi momenti della mia vita mi ?capitato di occuparmi di animali persi o abbandonati constatando, purtroppo, quanta indifferenza vi fosse nei loro confronti e quanto mal organizzate fossero le risorse per affrontare il fenomeno nella sua complessit? Forse, proprio la reiterata constatazione del protrarsi di questa situazione mi ha portato a scendere in campo. E' sicuramente un progetto ambizioso, ma non intendo certo realizzarlo da sola. Io ho messo la prima pietra organizzando nel giugno 2003 un comitato promotore per la futura Fondazione, che ha visto tante persone impegnate, assieme a me, per la sua realizzazione e poi, nel dicembre 2006, provvedendo alla costituzione della Fondazione.
Ora attendo tutti voi per farla crescere. Perch?una Fondazione e non semplicemente una associazione, si potrebbe obbiettare. Ho ritenuto che la formula scelta potesse maggiormente garantire tutti coloro che vorranno partecipare fattivamente o finanziariamente a questo progetto.
Infatti le Fondazioni sono istituzioni private assoggettate per?a controlli delle specifiche Autorit?che le riconoscono. Cio?la Regione o la Prefettura a seconda che debbano operare a livello regionale o nazionale. Viene anche garantito il perpetrarsi dello scopo che fa nascere l'iniziativa, in quanto lo stesso viene fissato nelle direttive del Fondatore. Inizialmente avevo pensato ad una Fondazione operativa, ma mi sono resa conto che avrebbe operato in un ambito pi?ristretto, gi?comunque occupato da molte associazioni con le stesse finalit? perdendo di vista, invece, quegli obiettivi pi?ampi di cui accennavo in precedenza e che, a mio avviso, costituiscono l'elemento distintivo.
Le finalit?della Fondazione sono ben descritte nella presentazione iniziale e sempre nella stessa troverete l'indicazione di tutti i dati che vi potranno servire per contattarci e per effettuare, se e quando lo vorrete, offerte per contribuire alla realizzazione di questo progetto, che spero vi abbia entusiasmato. Il sito internet vi terr?aggiornati sulle future iniziative della Fondazione e vi consentir?di dialogare con noi per esprimere le vostre idee e fornirci suggerimenti. Con l'auspicio di poter condividere con tanti " amici degli animali" questo nuovo percorso, mando a tutti voi un caloroso saluto.

Paola Castiglioni