home fondazione galleria fotografica notizie leggi e regolamenti chi siamo

Fondazione

La Fondazione, costituita con Atto Pubblico il 20 dicembre 2006, opera a livello regionale in Emilia Romagna con le seguenti finalit?
  • contribuire allo sviluppo di una nuova cultura di rispetto degli animali, quali esseri viventi con propria dignit?e propri diritti;
  • promuovere iniziative di verifica e controllo per la salvaguardia degli animali all'interno delle strutture previste dalle normative statale e locali;
  • collaborare, attraverso strumenti innovativi, alla prevenzione e repressione dei fenomeni del maltrattamento e dell'abbandono;
  • concorrere, in coordinamento con Enti Pubblici o Privati e con le Autorit?locali, alla protezione del patrimonio zootecnico;
  • diffondere la conoscenza della normativa riguardante gli animali;
  • sollecitare l'innovazione dei criteri di gestione delle strutture di ricovero per animali al fine di promuoverne una maggiore utilit?sociale;
  • istituire borse di studio per studenti in veterinaria;
  • organizzare seminari informativi per una migliore gestione del proprio animale e corsi di qualificazione e riqualificazione per il personale addetto alle strutture di ricovero;
  • erogare contributi a favore di Enti e/o Associazioni animalisti che si distinguano particolarmente per la cura l'attenzione con cui svolgono la propria opera.
  • promuovere l' indirizzo della Pet Therapy per migliorare la salute psicofisica delle persone attraverso la presenza e l' interazione con un animale;
  • erogare contributi a favore di Enti e/o Associazioni animalisti che si distinguano;
  • diffondere la conoscenza del mondo animale per allontanare pregiudizi e paure;
  • promuovere qualisiasi iniziativa tenda alla salvaguardia ed al miglioramento delle condizioni di vita degli animali.

Se anche tu condividi questo progetto aiutaci a realizzarlo inviandoci anche solo un piccolo contributo (c.c.p. 45333598 o bonifico IT12W07601024000045333598) oppure donanadoci un p?del tuo tempo e delle tue capacit?/b>

This 29 mm stainless steel best replica watches case, polished with a polished steel bezel set swiss replica watches uk with a stainless steel diamond, is refreshing. The dial of replica watches silver radioactive texture is set with 11 diamonds and the fake rolex replica watches two needles are clearly readable.