cavalli tutela animali

Fondazione per la tutela degli animali

Promuoviamo la cultura del rispetto degli animali

Campagne informative

Sull’alimentazione degli animali d’affezione, di stimolazione del senso civico dei proprietari di cani, e per contrastare il fenomeno dell’abbandono soprattutto nei periodi di ferie.

Lezione didattica

Per i bambini della scuola primaria, sulla vita degli animali, a cura di esperti e integrate con la proiezione di filmati e interazioni multidisciplinari.

Sensibilizzazione

Al rispetto degli animali quali esseri senzienti con propria dignità e propri diritti meritevoli di tutela, alla cura del territorio attraverso il rispetto della fauna selvatica e alla gestione consapevole del proprio animale.

❤️❤️❤️

La Fondazione opera in Emilia-Romagna, è regolarmente riconosciuta e iscritta nel registro delle persone giuridiche della Regione al numero d’ordine 1310 e dal settembre 2016 aderisce alla “Consulta per la tutela degli animali e degli Habitat” del Comune di Bologna.

Il fine primario della Fondazione è promuovere la cultura del rispetto degli animali, quali esseri senzienti, con propri diritti meritevoli di riguardo.

Le attività, sin dalla costituzione del 2006, spaziano dall’organizzazione di seminari divulgativi, per una maggiore conoscenza del mondo animale, a ogni iniziativa, anche in collaborazione con le Istituzioni, atta a migliorare la vita degli animali e delle persone.

❤️ Continua a leggere

Promuoviamo una gestione più consapevole del proprio animale.

Portiamo avanti campagne informative sull’alimentazione degli animali d’affezione, di stimolazione del senso civico dei proprietari di cani e per contrastare il fenomeno dell’abbandono soprattutto nei periodi di ferie.

Intendiamo dare un contributo per contrastare il sempre più diffuso fenomeno delle rinunce agli animali domestici a causa di sopraggiunte difficoltà economiche, vero dramma per persone e animali.

Ci adoperiamo, su segnalazione dei cittadini, per la soluzione di problemi logistici e sanitari dei gatti liberi e delle oasi feline, in collaborazione con i Comuni di competenza.

Promuoviamo lezioni didattiche per i bambini della scuola primaria sulla vita degli animali, a cura di esperti, integrate con proiezione di filmati e interazioni multidisciplinari.

Eroghiamo inoltre sostegni economici ad associazioni meritevoli o in difficoltà.

Caro Tom sei stato un tenero compagno che ha reso speciali anche i giorni ordinari, trasformando la rourine in una memorabile avventura. Sarai sempre nel mio cuore.

I progetti della Fondazione

Scopri tutti i progetti che la Fondazione porta avanti per tutelare gli animali e stimolare la consapevolezza nelle persone.

Contattaci

Contatta la Fondazione Paola Castiglioni per approfondire le nostre attività, partecipare, contribuire.

fondanzione a tutela degli animali

Sostienici

Il contributo di tutti è fondamentale per portare avanti la tutela degli animali. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza, grazie.