INSIEME L'ULTIMO MIGLIO ANIMALI

L’ultimo miglio insieme

I cani e i gatti abbandonati o rinunciati vengono inevitabilmente trattenuti, in strutture di ricovero comunali o private, fino a quando non trovino adozione.

In questo quadro è di tutta evidenza che le maggiori opportunità di lasciare canili e gattili siano appannaggio di cuccioli e animali comunque giovani e in buona salute, mentre i soggetti più anziani o affetti da patologie, anche dovute proprio all’età più avanzata, rischino di rimanere per il resto della propria vita chiusi in box e gabbie, pur accuditi al meglio da chi se ne occupa, ma pur sempre in una condizione di reclusione che provoca loro anche grande sofferenza psicologica.

Per questo stiamo allestendo un progetto di incentivazione all’adozione degli animali più anziani, che possa accompagnare coloro che decidano di regalare loro il calore di una casa e l’amore di una famiglia, per tutto il resto della vita dell’animale e non soltanto in forma di spot limitato al momento dell’adozione.

Si tratta di un progetto ambizioso, che impegnerà risorse, anche economiche, molto importanti e che vedrà gioco forza anche uno sforzo non indifferente di relazione e collaborazione con istituzioni e associazioni che gestiscono le strutture di ricovero, che richiederà un impegno molto grande in termini di promozione e diffusione e per il quale l’auto di ciascuno, che ne condivida lo spirito e le finalità, sarà fondamentale.

Seguiranno aggiornamenti e particolari.

Sostieni il nostro progetto L’ULTIMO MIGLIO INSIEME.

Fondazione Paola Castiglioni

Sostienici